Scarica Connection Manager

Un software che vi consentirà di accedere a tutti i servizi OPENSKY™

FAQ

Una volta effettuata la connessione via satellite è necessario che il collegamento via modem resti aperto?

Sì, la connessione dial-up deve necessariamente rimanere aperta in quanto permette vengano effettuate le richieste sulla base delle quali i dati vengono poi inviati in download via satellite.

Il servizio necessita di una connessione con un determinato ISP?

No, non vi è alcuna restrizione nell’utilizzo di un particolare service provider, quindi è possibile mantenere il proprio. Il sevizio può essere utilizzato con qualsiasi ISP. Alcuni ISP potrebbero utilizzare dei blocchi su indirizzi IP per cui potrebbe non essere possibile utilizzare i servizi OPENSKY™. Altri ISP potrebbero offrire un servizio di qualità scadente per cui le velocità raggiunte da OPENSKY™ potrebbero essere più basse delle massime disponibili.

Perchè è necessario che mi colleghi al mio ISP?

L’antenna parabolica è in grado di ricevere ma non di inviare dati al satellite. Quando si naviga in Internet, c’è la necessità di inviare informazioni (ad esempio l’indirizzo URL che volete aprire). Anche quando si vuole scaricare un file, il protocollo TCP/IP prevede che il vostro computer invii dei parametri di riconoscimento. Quindi, in ogni caso, c’è bisogno di un canale di richieste e il modo più semplice di stabilire questo canale di richieste è quello di usare una connessione telefonica attraverso un ISP. La possibilità di una connessione completa (senza un canale di andata via modem) sarà offerta non appena il nuovo standard DVB-RCS (Return Channel Satellite) sarà disponibile sui nostri satelliti.

Quali protocolli sono supportati da OPENSKY™ ?

I protocolli supportati da OPENSKY™ sono: HTTP (utilizzato dai più diffusi browser per la navigazione nel web), FTP (per il trasferimento di file in rete), SSL (per le connessioni sicure), SOCKS (per programmi peer2peer, Client FTP, mail e newsletter).

PARABOLA

Quali dimensioni deve avere la mia parabola?

Le dimensioni della parabola da utilizzare dipendono dal luogo in cui viene installata. Per il rapporto tra il segnale e le dimensioni della parabola fate riferimento a questi rapporti segnale/dimensione: 48dBW – 80 cm, 47dBW – 90 cm, 45dBW – 110 cm, 43dBW – 150 cm, 40dBW – 200 cm. Grazie alle mappe di copertura è possibile conoscere la potenza del segnale ricevuto nella zona in cui si trova la parabola e, di conseguenza, stabilire le dimensioni necessarie.

Come posso utilizzare i servizi OPENSKY™ e con la stessa parabola vedere la TV su Hotbird a 13° Est?

Se desideri ricevere dati da due satelliti diversi contemporaneamente con una stessa parabola è necessario che tu utilizzi 2 LNBs: uno per ognuno dei due satelliti. OPENSKY™ utilizza il satellite di Eutelsat così avrai un LNB per puntare verso questi satelliti e un secondo LNB per ricevere i canali televisivi su Hotbird a 13° Est.

Il mio paese è coperto dai servizi OPENSKY™ ?

Per verificare se il tuo paese è coperto dai servizi OPENSKY™ controlla la copertura.

SCHEDA DVB

Cos'è il MAC address? Come posso sapere qual'è il mio MAC address?

Il MAC address è un numero a sei byte che è di solito rappresentato da sei coppie di caratteri esadecimali separati da un trattino ‘-‘, per esempio: 00-d0-a1-b2-c3-22. Questo identifica in modo univoco l’interfaccia di una scheda di rete. Nel nostro caso identifica univocamente la scheda satellitare (che viene interpretata dal sistema operativo come una scheda di rete). Un MAC address è così formato: 00-d0-a1 è il codice del costruttore della scheda, le ultime tre coppie di numeri identificano invece una particolare scheda DVB. È necessario comunicare questo indirizzo al nostro centro operativo (durante l’iscrizione) per ricevere i dati dal satellite. Se per caso doveste cambiare la vostra scheda satellitare, dovete aggiornare il dato relativo al vostro MAC address. Il vostro mac address è reperibile dal programma di utilizzo della vostra scheda DVB.

Quali Pids devo inserire nella configurazione della mia scheda DVB?

Nella configurazione della tua scheda DVB devi inserire i Pid relativi al tuo contratto. Quando il tuo abbonamento SatSurf viene attivato ricevi una mail con i Pid da inserire. Per utilizzare i servizi SatKiosk e SatTorrent i PID necessari sono: 2401 e 2485.

Ho cambiato la mia scheda DVB, posso inviarvi il nuovo MAC address?

Il servizio OPENSKY™ è basato su una corrispondenza univoca Login – MAC Address quindi in caso di cambio di MAC Address il servizio non sarà più utilizzabile se non viene comunicato tale cambiamento. Se cambiate la scheda DVB, inviateci un’e-mail, con la vostra login, il vostro vecchio MAC address e quello nuovo.

Ho una scheda TeVii, Satelco, Telemann, Technisat, Technotrend, Hauppauge, Siemens, Pentamedia. E' compatibile con i servizi OPENSKY™ ?

Tutte le schede DVB-IP standard sono compatibili, ma alcune opzioni saranno offerte solo dalle schede ufficialmente supportate da OPENSKY™ . Quello che non potete usare è un ricevitore satellitare (come quelli per la TV). E’ necessario infatti acquistare una scheda DVB-IP da installare sul PC.

Troubleshooting

Non riesco a fare la satlogin utilizzando l'Opensky Connection Manager.

Clicca (in questo sito) sulla voce di menù in alto a destra “Area Utenti”. Esegui se necessario la login con il tuo username e la tua password: verrai redirezionato nell’area utente dove potrai cliccare su “gestione account” sotto la voce “Servizi OPENSKY™” e controllare se hai un contratto attivo. Se non hai un contratto attivo acquistalo adesso. Se hai un contratto attivo contattaci.

Non riesco a stabilire la connessione VPN utilizzando l'Opensky Connection Manager (pannello OSDA).

Controlla se hai un contratto attivo Clicca (in questo sito) sulla voce di menù in alto a destra “Area Utenti”. Esegui se necessario la login con il tuo username e la tua password: verrai redirezionato nell’area utente dove potrai cliccare su “gestione account” sotto la voce “Servizi OPENSKY™” e controllare se hai un contratto attivo. Se non hai un contratto attivo acquistalo adesso. Se hai un contratto attivo contattaci.

Controlla il client che utilizzi Se hai configurato il collegamento VPN manualmente scarica l’OPENSKY Connection Manager che provvederà a completare la configurazione automatica. Se hai già installato l’OPENSKY Connection Manager verifica che il tuo provider permetta la connessione VPN pptp/l2TP. Se la connessione VPN pptp/l2TP è bloccata allora prova a connetterti usando il sistema openvpn.

Nel caso in cui il problema permanesse contattaci.

Riesco a connettermi con l'Opensky Connection Manager ma non navigo nel web.

Dopo aver installato la scheda DVB verifica l’indirizzo ip del tuo computer collegandoti al sito mio-ip.org. Lancia poi il comando ipconfig in una finestra dos del tuo computer. Se i due indirizzi ip (quello ottenuto dal comando ipconfig e quello ottenuto dal sito myip.com) sono diversi allora non puoi utilizzare OPENSKY Connection Manager con i proxy ma devi utilizzare la connessione OSDA per connetterti ad OPENSKY. Se i tuoi indirizzi ip sono uguali verifica di aver inserito i Proxy nel tuo Browser. Attenzione, in internet explorer i proxy devono essere inseriti in ogni connessione che viene utilizzata. – Verifica nella user area se il mac address registrato è lo stesso della tua scheda DVB – Verifica le impostazioni della tua scheda DVB: frequenza e pid secondo i dati del transponder che hai scelto se li hai inseriti contattaci mettendo i dettagli del comando ping 193.251.125.65 e tracert 193.251.135.65 il rapporto s/n ed il ber della tua scheda DVB (se disponibile) la frequenza utilizzata ed i pid.

Riesco a connettermi con la connessione VPN utilizzando l'Opensky Connection Manager (pannello OSDA) ma non navigo.

– Verifica nella user area se il mac address registrato è lo stesso della tua scheda DVB – Verifica le impostazioni della tua scheda DVB: frequenza e pid secondo i dati del transponder che hai scelto se li hai inseriti contattaci mettendo i dettagli del comando ping 193.251.125.65 e tracert 193.251.135.65 il rapporto s/n ed il ber della tua scheda dvb (se disponibile) la frequenza utilizzata ed i pid.

Riesco a connettermi ma navigo lentamente.

– Controlla il contratto – Verifica di essere ancora nel traffico ad alta priorità del tuo account. Se non hai traffico puoi acquistare un nuovo abbonamento in modo da avere nuovo traffico ad alta priorità. Se hai ancora traffico verifica che il traffico sia ricevuto via satellite (attraverso il programma della tua scheda dvb) se il traffico non è ricevuto via satellite ed utilizzi oswa. – Verifica di aver inserito i proxy nel tuo browser per la connessione che utilizzi per accedere ad internet

Se usi altre connessioni contattaci

Contattaci - Supporto Opensky

Per qualsiasi informazione, scriveteci compilando la form sottostante.

*

*

*

Ho letto ed accetto i termini e le condizioni sul trattamento dei miei dati personali

Sei un utente OPENSKY?

Accedi subito
X
OPENSKY